Privacy Policy & Cookie Policy – informativa sul trattamento dei dati personali

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Si ricorda che questa privacy policy riguarda il presente sito web e non anche ulteriori siti web eventualmente consultati dall’utente tramite la navigazione dai link presenti sul sito, per i quali si rimanda alle informazioni fornite dagli altri siti in merito alla loro gestione della privacy.

Titolari e Responsabili del Trattamento
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Natura dei dati trattati e finalità di trattamento
Dati tecnici di navigazione
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I dati accessibili al Titolare esclusivamente in maniera aggregata e non identificativa saranno utilizzati per le finalità di gestione tecnica dei servizi erogati e di analisi statistica anonima del traffico generato e delle pagine visitate, saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento delle finalità specificate.

Dati forniti dagli utenti attraverso messaggi e-mail
Il sito pubblica gli indirizzi mail di contatto, ai quali ogni persona può liberamente scrivere: il conferimento dei dati è facoltativo. I dati saranno trattati per le finalità specificate dal soggetto interessato. I dati saranno conservati nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, per il tempo di conseguimento delle finalità per le quali sono stati trasmessi.

Dati forniti nei moduli di contatto
Il visitatore può liberamente compilare questi moduli per inviare richieste di informazioni o altri messaggi, sono raccolti solo dati personali comuni (nominativo, e-mail) che saranno utilizzati per le finalità:
• Fornire al soggetto interessato le informazioni richieste.
I dati saranno conservati per il tempo di raggiungimento delle finalità ovvero per l’evasione delle richieste, se
non già conservati per altre finalità di gestione del rapporto con il soggetto interessato che prevedono tempi di conservazione diversi e prolungati.

Cookies
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tipologie di cookies
In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookies possiamo distinguere diverse categorie:
– Cookies tecnici. Si tratta di cookies indispensabili per il corretto funzionamento del sito e sono utilizzati per gestire il login e l’accesso alle funzioni riservate del sito. La durata dei cookies è strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati):
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cookies di terze parti
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La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookies da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle informative e delle modalità per la gestione dei cookies dei social plugin utilizzati su questo sito: Facebook: https://www.facebook.com/help/cookies/
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durata dei cookies
I cookies di sessione restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione del comando di logout. Altri cookies “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookies sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.
Navigando sulle pagine del sito, si può interagire con siti gestiti da terze parti che possono creare o modificare cookies permanenti e di profilazione.

Consenso ai cookies – accettazione o rifiuto dei cookies
Al momento dell’accesso al sito è presente un banner che contiene una informativa breve ed il collegamento a questa informativa estesa. Chiudendo il banner e/o proseguendo la navigazione, il visitatore fornisce il consenso all’uso dei cookies anche di terze parti, che viene registrato con un “cookie tecnico” salvato nel dispositivo dell’utente.
Per gestire l’uso dei cookies è necessario modificare le impostazioni del browser attraverso le seguenti possibili soluzioni, sono esemplificative e ne esistono anche altre:
• modifica delle impostazioni del browser, che consentono o meno la memorizzazione dei cookie e che di norma permettono anche di impostare le regole dei cookie in modo che non vengano accettati quelli di “terze parti”. Alcuni consentono anche di bloccare i cookie di alcune terze parti e non di altre, tramite una funzione che permette di indicare da quali domini consentire l’invio di cookie;
• con specifici componenti software aggiunti al browser (c.d. plug-in), che specializzano le funzioni comunemente rese disponibili dai software per la navigazione e che possono essere configurati dall’utente per effettuare una selezione dei cookie sulla base dei domini di provenienza;
• mediante il cosiddetto “do not track”, che consente all’utente di segnalare a ciascun sito visitato la sua volontà di essere o meno tracciato nel corso della navigazione. Però questa modalità tecnica non è standardizzata e non vi è certezza che tale funzionalità sia implementata su tutti i domini che depositano cookies sul sito e per i quali, essendo di terze parti, il Titolare non controllo;
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Nota: se si sceglie di bloccare i cookies, la piena funzionalità del sito Web potrebbe essere compromessa.

Modalità di trattamento e di conservazione
I dati sono trattati con strumenti informatici/elettronici unicamente da personale autorizzato ed istruito ai sensi del Regolamento, oppure anche da soggetti terzi Responsabili per i trattamenti di competenza, sempre nel rispetto dei principi di liceità del Regolamento e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza per limitare l’accesso ai dati solo ai soggetti autorizzati. I dati saranno conservati per il tempo richiesto dalle finalità di trattamento, come specificato nelle sezioni precedenti dove per ogni trattamento sono indicati i tempi di conservazione.

Comunicazione dei dati
I dati saranno comunicati esclusivamente a soggetti autorizzati e designati per la corretta gestione delle nostre attività attraverso il sito, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato:
• personale interno che agisce sotto l’autorità del Titolare;
• soggetti terzi quali professionisti, consulenti o società, per servizi funzionali alla organizzazione e
gestione delle nostre attività.

Diffusione e trasferimento dei dati
I dati non saranno diffusi in alcun modo, potranno essere trasferiti fuori dall’Europa presso provider negli USA che aderiscono all’accordo EU-US Privacy Shield sulla protezione dei dati personali.

Dati di contatto del Titolare del trattamento
Wildcom Italia Srl – Via XX Settembre 39/D, 41049 Sassuolo (MO) Mail: info@wildcom.it – PEC: wildcomitaliasrl@lapam.legalmail.it

Esercizio dei diritti dell’interessato
Salvo le limitazioni previste dallo stesso Regolamento, il soggetto interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i seguenti diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del GDPR:

• accesso ai dati personali; rettifica; cancellazione; limitazione del trattamento; opposizione al trattamento; portabilità dei dati;
• revoca del consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
• informazioni sul processo automatizzato relativo alla profilazione.
Per esercitare i propri diritti l’interessato deve rivolgersi al Titolare presso i recapiti indicati.
Il soggetto interessato può anche proporre reclamo, nei termini e modi previsti, presso l’Autorità del Garante Privacy: si invita a consultare www.garanteprivacy.it per maggiori informazioni.